fbpx

Il Corso Biennale per Attori del Teatro Musicale per il conseguimento del Diploma Accademico di II livello in Recitazione, rilascia un titolo equivalente alla Laurea Magistrale, valido sul territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

Il corso forma attori professionisti capaci di esprimersi nelle diverse specificità del teatro musicale.

PERCHÉ ISCRIVERSI

L’iscrizione al Corso Biennale per Attori del Teatro Musicale significa in primis godere delle agevolazioni che tale percorso comporta:

• Conseguimento di un Diploma Accademico di II Livello riconosciuto a livello statale ed equiparato alla Laurea Magistrale di qualsiasi altra Università e facoltà;
  • Valutazione del Diploma Accademico tra i titoli riconosciuti per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico;
  • Detrazioni fiscali sulle tasse del corso;
  • Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti che arrivano da fuori Novara (oltre i 100km);
  • Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Piemonte e dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

OFFERTA DIDATTICA

Le lezioni dell’anno accademico si svolgono dal mese di ottobre al mese di giugno. Lezioni, esercitazioni e prove di palcoscenico del biennio occupano l’intera giornata per cinque giorni la settimana.

Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in sei settori disciplinari: discipline della recitazione, discipline dell’attore, discipline delle pratiche linguistiche, discipline fisiche e vocali, discipline della drammaturgia e della sceneggiatura, discipline della musica.

Nel corso dei due anni di studio gli allievi attori hanno la possibilità di partecipare ad attività in collaborazione con i più importanti festival e teatri italiani.

Ogni anno gli studenti potranno partecipare a un viaggio di istruzione che la Scuola organizzerà a Londra e a New York per assistere alle più importanti produzioni teatrali in scena.

Codice corso: DADSL 02
Titolo conseguito: Diploma Accademico di II Livello in Recitazione
Livello del corso: Secondo Livello (AFAM)
Crediti formativi: 120
Durata: 2 anni
Requisiti d’accesso: Diploma Accademico di I Livello in Recitazione, o analogo Diploma Accademico di I Livello, rilasciato da Istituzioni formative di rilevanza nazionale che operino nei settori del teatro, del cinema, dell’audiovisivo e delle danza che abbiamo ottenuto il riconoscimento ai sensi di legge del titolo da parte del MUR, nonché ai candidati forniti di titolo di studio estero equipollente. Al corso possono accedere i cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno.
Modalità d’accesso: Esame di ammissione
Accesso a numero programmato: Sì
Frequenza: Minima obbligatoria pari all’80% per ogni singolo insegnamento

OPEN DAY

È possibile prenotare un Open Day personalizzato per visitare le nostre sedi e incontrare il nostro responsabile della didattica telefonando al numero 02.80898907 selezionando poi il tasto 1.

Iscriviti all'ammissione

Per iscriverti all’ammissione compila il form. Se hai dubbi o vuoi saperne di più visita la sezione faq.

Messaggio inviato

Il tuo messaggio è stato inviato con successo, lo staff di STM ti risponderà il prima possibile!